Oggi vi parlo delle mie 4 action figure preferite!

Action Figures! La mia croce e delizia, comprandone una mi sono trovata invischiata in un tunnel tale che forse era meglio iniziare a drogarmi.
Si sa, è sempre così. Si cerca di agire con moderazione, ma i veri fan non possono fare a meno del merchandising. Soprattutto di qualità.
Le mie prime action figures erano poco più che giocattolini. Pupazzetti con gli arti snodabili, non troppo diversi dalle sorprese si potrebbero trovare negli ovetti Kinder.
Con il tempo ho iniziato ad affinare l’occhio, e attualmente la mia collezione vanta un numero considerevole di pezzi che sono vere e proprie opere d’arte.
Ve ne propongo 4 tra le mie preferite!

Dark Saber

dark saberCon il suo vestitino blu svolazzante, pieno di dettagli definiti e complicati arabeschi, quasi dimentichiamo che il personaggio è pericoloso. E non poco.
Per fortuna ci sono i suoi occhi vitrei e crudeli a ricordarcelo.
Un vero e proprio pezzo d’arte, da non lasciarsi sfuggire, visto anche il prezzo d’eccezione.
Meno di 50 euro e spese di spedizione incluse! La trovate su Questo sito.

Roy Mustang

roy mustangUno dei miei pezzi preferiti, non soltanto per la cura dei dettagli, ma perché ha un immenso valore affettivo per me.
Assolutamente perfetto in ogni sua sfumatura, possiamo ammirare la cura certosina che lo caratterizza. Dalle decorazioni sulla giacca alle pieghe del pantalone non c’è un minimo margine d’errore.
Tanto di cappello al disegnatore. Anche questa la trovate sul sito linkato in precedenza.

Goku Nero

goku neroPassiamo al pezzo forte della collezione.
Sono particolarmente orgogliosa di questo acquisto.
Realizzato in resina, con luci vere che permettono di mettere in evidenza il modellino, questo Goku è alto ben 38 cm, ed è davvero impossibile che non si faccia notare.
Uno dei pezzi migliori che abbia mai visto in tanti anni di collezionismo, occupa un posto d’onore nella mia collezione. Sempre su Action Figure Store.

One Piece

one pieceInfine, un pezzo che mi costerà le ire dei collezionisti più intransigenti.
Questo modellino non è realizzato in vera resina, non sceglie personaggi secondari per un pubblico di nicchia e forse non dovrebbe essere in questa lista. Anche questa la trovate sul negozio cui mi rifornisco.

Ma è semplicemente troppo bello per non comprarlo.
Quando ho iniziato la collezione mi ero ripromessa di comprare solo pezzi d’autore.
Appena ho visto queste figures, tuttavia, non ho potuto contenermi. Dolcissime, perfettamente rifinite e troppo simpatiche. Per 16 euro il pezzo, è un acquisto che consiglierei a tutti.

 

Psycotrix

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *