Maschera viso alla curcuma per una bellezza naturale

Salute e bellezza erano e sono due parole care alla cultura orientale, motivo per il quale le donne indiane erano solite preparare una maschera per il viso alla curcuma che donasse lucentezza alla pelle e, in particolar modo, riducesse la crescita della peluria sul viso, indebolendola e schiarendola.

La curcuma è una spezia che, fin dalla sua scoperta (3000 anni fa), ha avuto diversi utilizzi:

  • È stata per molto tempo un colorante naturale per stoffe, tessuti e filamenti;
  • Veniva utilizzata per augurare buona fortuna, in occasione di nascite e nozze;
  • Era un alimento curativo e preventivo di malattie legate in particolar modo all’ invecchiamento delle cellule;

Le applicazioni della curcuma sono tantissime, soprattutto per quanto riguarda salute e bellezza. Oltre ad essere un ingrediente fondamentale di piatti tipici della cucina indiana, la curcuma può essere assunta in tisane, zuppe e preparazioni quotidiane di ogni genere perché ne basterà un pizzico al giorno per beneficare delle sue proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antitumorali, digestive,

La salute del corpo passa anche dalla salute della pelle, il punto di contatto tra l’organismo e il mondo circostante, senza trascurare il senso di benessere che si prova quando ci si sente belle e a proprio agio. La peluria del viso può essere la causa di un senso di disagio per molte donne, ed è in questi casi che la spezie miracolosa porterà giovamento, con una soluzione semplice, economica, immediata e fai da te.

Basterà preparare una maschera del viso alla curcuma seguendo 3 semplici passaggi:

  • Unire 1 cucchiaino di curcuma con 2 cucchiaini di farina di ceci, qualche goccia di limone e 2 cucchiai di yogurt bianco.
  • Mescolare tutto insieme e lasciare in posa in frigorifero per circa 15 minuti.
  • Applicare sul viso per 2 volte alla settimana, lasciare agire per 15 minuti, risciacquare conc acqua corrente e ripetere l’operazione per almeno un mese.

In questo modo i peli verranno pian piano indeboliti e schiariti, la pelle risulterà più luminosa e levigata, grazie all’azione combinata di curcuma e limone. L’impacco non irriterà la cute per le proprietà antinfiammatorie della preziosa spezia e in un poco tempo i peli sul viso diminuiranno e saranno molto più chiari e sottili. La crema può essere applicata sul tutta la superficie del volto, in particolare in corrispondenza di mento, labbra e vicino le mascelle.

Provate questa maschera viso alla curcuma per una bellezza semplice e naturale.

 

Psycotrix

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *